L’AZIENDA:
Jungle Farm è un’azienda che ha sede a Motta Santa’Anastasia, in provincia di Catania, si estende per 6 ettari e produce e commercializza fiori e piante commestibili di qualità dai campi all’utente finale, stagionali e raccolti freschi. Jungle Farm si è impegnata a rispettare la natura e con essa tutto il sistema, utilizzando rimedi naturali che non intaccano l’ordinario ciclo delle piante. L’utilizzo delle stesse piante come barriere naturali ha permesso di eliminare completamente gli insetticidi, dannosi per la salute del pianeta. L’Azienda Jungle Farm innova e apporta nuove tecniche colturali nel campo della floricoltura, cercando di innovarsi costantemente con la produzione di nuovi prodotti tra fiori, spezie e varie tipologie di sementi antiche in modo da poter essere sempre al passo con il mercato.
L’azienda Jungle Farm nel progetto punterà alla valorizzazione dello scarto di produzione dei fiori eduli, in quanto soltanto la prima scelta di ogni produzione può essere destinata all’uso culinario, dovendo rispettare rigorosi standard qualitativi e di freschezza.
Attraverso l’utilizzo di serre mobili, si cercherà di migliorare la qualità delle produzioni in modo tale da eliminare completamente l’impiego di piretroidi. Inoltre, attraverso l’utilizzo di un impianto idroponico, l’azienda non dovrà far ricorso a nessun tipo di erbicida migliorando di conseguenza sia la qualità che la quantità delle produzioni con un notevole risparmio di fertilizzanti e di acqua, accorciando i tempi di crescita delle specie coltivate e razionalizzando gli spazi. Lo scarto derivante dalla coltivazione dei fiori eduli verrà impiegato per la produzione di estratti naturali da integrare in una nuova formulazione per uso cosmetico.
CONTATTI:
Strada Policara, 95040 Motta Sant’Anastasia CT
Cell. 349 337 4548 – E-mail: info@junglefarm.it – www.junglefarm.it